lunedì 18 novembre 2013

Nuova rubrrrrica

Quale fase del mese migliore se non quella della sindrome pre-mestruale per inaugurare la rubrica che mi frulla già da un pò nella testa? Quale?
Nessuno ovviamente, e in attesa che i miei ormoni smettano di ballare in tanga sulle note degli Abba per poi passare a sentiti abbracci di gruppo con sottofondo di Marco Masini, vi sintetizzo il motivo per cui ho deciso di fare questo tentativo: 
mi piace scrivere, quello lo so da sempre; ho scritto lettere d'amore per i fidanzati delle mie colleghe, ho lanciato accuse pesanti durante i litigi altrui, ho composto dolci messaggi liquidatori per gli spasimanti delle mie cugine, ho sillabato parole d'amore incaricata da amiche sprovviste di fantasia e mi sono guadagnata gongolante complimenti da sconosciuti sulla mia proverbiale simpatia
E questo è, senza dubbio, il primo motivo che mi ha portata ad aprire dopo vani tentativi questo blog sconosciuto al mondo, con mediamente un numero di visualizzazioni al mese inferiore ai tentativi in cui ho scritto e cancellato e riscritto l'incipit di questo triste post.
Voglio essere schietta..io non so fare un cazzo che sia utile e concreto a me e alla società che mi circonda. So mettere l'eyeliner decentemente solo all'occhio destro, so stendere mediocremente lo smalto e i panni freschi di bucato, talvolta mi riesce bene l'imitazione di Ornella Vanoni, strizzo le bustine delle tisane depurative che è una meraviglia e so fingere di essere stupida all'occorrenza. 
Mi sono sempre chiesta se un domani, trovandomi come Sandra Bullock in Miss FBI iscritta ad un concorso di bellezza (con selezionatori e giuria afflitti da sottintese malformazioni bulbo-oculari) sarei stata costretta anch'io a comporre che so, l'Inno di Mameli con il solo ausilio di bicchieri di cristallo nella prova-talento.
Poi il pensiero associato a quest'ultimo era sempre che quell'acconciatura avrebbero potuto risparmiargliela ed ecco..ecco l'illuminazione. 
Io una cosa so farla, e so farla anche bene! Rabbrividire difronte a palesi brutture di stile e crogiolarmi nella bellezza e nel luccichio di chi ha stile da vendere.
Amo il bello, amo l'estetica, il mio chiodo fisso è sempre stato tentare di valorizzare la bellezza di chi mi sta intorno, oscurata talvolta da palese cecità nelle scelte di stile.
E l'ho capito quando legavo mia cugina alla sedia alle scuole medie, selezionando dal suo armadio i capi di un perfetto outfit spacegirlsiano (...) con tanto di tirabaci e lucidalabbra alla menta della Bon Bon Malizia.
Devo assecondare il mio IMMENSO talento e lo farò con il vostro ausilio, perchè siete chiamate in causa anche voi miei fantastici (..fantasmi anzi) lettori!
E ora una serie di foto di strafighe da far sanguinare gli occhi, che ci sta sempre bene.





1 commento:

  1. Ciao:) sono rimasta colpita da questo post forse perché mi sono rivista in molte delle cose che hai scritto, davvero originale! Passa a dare un'occhiata anche al mio blog, nuovo di zecca. http://federicaminghetti.blogspot.it/

    RispondiElimina